le cupcake quotidien

le cupcake quotidien
photo Wanda Kujacz

mardi 17 juillet 2012

girelle di cannella e farina di grano saraceno

buckwheat and cinnamon buns

stasera so che diventero' grassa, ho mangiato 12 girelle e ne mangerei ancora, devo smetterla di fare cose che mi piacciono altrimenti non riesco a resistere!
sono anche facili.. vi passo la ricetta.. preparatele e mangiatele, mi sentiro meno sola nella mia fase di espansione:)


preparate una pasta pane classica sostituendo i 4 cucchiai di olio di oliva con burro morbido e meta dell'acqua con latte tiepido (e la metà della farina bianca con farina di grano saraceno) fate lievitare una prima volta, stendete e cospargete di burro morbido, cannella e zucchero di canna


arrotolate la vostra girellona, tagliate a pezzi, metteteli sulla placca da forno e fate lievitare una seconda volta in luogo tiepido 40 minuti (la temperatura non deve superare i 30 gradi altrimenti il burro fonde!) io consiglio la pellicola trasparente sopra (protegge dalle correnti d'aria, cosi non viene il mal di gola alla girella)


infornare a 170° fino a quando le girelline non diventano dorate

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire